MARMI NOTA

AGGLOMERATO AL QUARZO STONE ITALIANA

Alla Marmi Nota Snc di Vado Ligure Savona potete trovare agglomerati al quarzo STONE ITALIANA

Il materiale STONE ITALIANA si ottiene dalla compressione sottovuoto di quarzi frantuamati o marmi, miscelati con il 7-8% circa di resina strutturale poliestere. A questo impasto vengono incorporati coloranti organici, inorganici ed elementi personalizzanti di varia natura come vetri, specchi, trucioli metallici, madreperla, tutti componenti che caratterizzano esteticamente le linee prodotte.

Le lastre e le marmette, hanno dimensioni, caratteristiche prestazionali e spessori differenziati tali da favorire un impegno più che versatile. Il campo delle applicazioni comprende: pavimentazioni tradizionali e pavimenti sopraelevati, rivestimenti interni e pareti ventilate. La produzione prevede inoltre forniture per l'edilizia quali scale, soglie, zoccolature, cornici e per arredamenti interni come top cucina e top bagno.

Il materiale STONE ITALIANA si ottiene dalla compressione sottovuoto di quarzi frantuamati o marmi, miscelati con il 7-8% circa di resina strutturale poliestere. A questo impasto vengono incorporati coloranti organici, inorganici ed elementi personalizzanti di varia natura come vetri, specchi, trucioli metallici, madreperla, tutti componenti che caratterizzano esteticamente le linee prodotte.

Le lastre e le marmette, hanno dimensioni, caratteristiche prestazionali e spessori differenziati tali da favorire un impegno più che versatile. Il campo delle applicazioni comprende: pavimentazioni tradizionali e pavimenti sopraelevati, rivestimenti interni e pareti ventilate.

La produzione prevede inoltre forniture per l'edilizia quali scale, soglie, zoccolature, cornici e per arredamenti interni come top cucina e top bagno.

Per ulteriori dettagli clicca su STONE ITALIANA


LINEA QUARZO - Stone Italiana chiama base quarzo la produzione caratterizzata dalla presenza nell’impasto di inerti di natura silicea nella percentuale del 93% circa, siano essi sabbie o quarzi. Da anni si sono prodotti centinaia di migliaia di metri quadri di materiale a base quarzo, che ha permesso di ottenere grandi formati, fino a 140x305 in spessori sempre più bassi. Oltre ai colori e alle textures innovativi, infatti, la dimensione permette notevoli opportunità di applicazione senza stretti vincoli dimensionali ma soprattutto sono le caratteristiche prestazionali che distinguono il prodotto: resistenza alle aggressioni di acidi, all’abrasione, all’usura Per questi motivi i quarzo è sempre più scelto per superfici soggette a grande calpestio, per i piani cucina, i top per bagno e per tutte le lavorazioni speciali.

LINEA JAIPUR - prodotti in quarzo dalle tonalità naturali delle terre e delle spezie d'Oriente, come naturalmente casuali sono le irregolarità della superficie che rendono unico ed irripetibile ogni pezzo. Jaipur è infatti un nuovo prodotto, la cui caratteristica principale è quella di presentare una finitura superficiale completamente disomogenea. L'unicità e la diversità di ogni lastra o marmetta si ottiene grazie ad una tecnica innovativa applicata alla formatura della lastra stessa. La spazzolatura finale rende perfettamente pulibile la superficie e le ottime caratteristiche tecniche permettono un impiego versatile del materiale nei diversi campi d'applicazione: dai pavimenti soggetti a grande calpestio ai rivestimenti interni, dai pavimenti sopraelevati alle facciate ventilate, dai piani cucina e top bagno alle lavorazioni speciali (scale, soglie ecc.).

LINEA GRAIN - il quarzo incontra l’eleganza e Stone Italiana lo inventa morbido al tatto in lastre per piani cucina e bagno, per banconi bar, scale, pavimenti e rivestimenti. Nelle tonalità neutre e attuali, la collezione GRAIN di Stone Italiana risponde alle nuove tendenze di superfici opache e materiche che soddisfino la vista e invitino al tatto dando calore e vita ad ogni tipo di ambiente.

LINEA METALLICA - il quarzo diventa silicio puro e Stone Italiana lo inventa metallico. In lastre da 140 x 300 cm. per piani cucina e bagno, banconi bar, scale, pavimenti e rivestimenti. La serie Metallico è composta da cinque tonalità di base: il bianco, il blu, il nero e due nuance di grigio. La caratteristica del materiale è la presenza all’interno dell’impasto di elementi di silicio metallico, ottenuto dagli scarti di lavorazione dell’industria microelettronica e dell’alluminio.

LINEA STONEROC - Stone Italiana, per festeggiare i Trent’anni di attività, nel 2009 torna alle origini con StoneRoc, una linea di 3 prodotti dalle tonalità naturali del porfido. Il porfido “quarzifero” è uno dei materiali più utilizzati fin dall’antichità, per le sue caratteristiche di resistenza, grazie alla predominanza dei cristalli di quarzo. Sin dall’antichità gli Etruschi e i Romani lo utilizzavano nelle opere di edilizia in quanto estremamente duro. Nonostante la sua struttura resistente, la ricca presenza di piccole cavità, ne limita l’utilizzo in lastre grandi a basso spessore. Ecco perché Stone Italiana riproduce il porfido in lastre di quarzo da 140x300 cm., nei classici spessori: 1,3 cm., 2 cm. e 3 cm., per pavimentazioni, rivestimenti, piani cucina e top bagno. Leggere ondulazioni superficiali sono peculiarità della finitura Rocface. Questi movimenti irregolari e casuali della superficie, unici per ogni lastra, ne accentuano il carattere naturale, pur garantendone lo spessore uniforme. I colori riproducono le tonalità dei porfidi più pregiati: un grigio (Tebe), un marrone (Luxor) e un Beige (Petra). StoneRoc è disponibile anche in marmette dalle dimensioni standard (30x30 cm, 40x40 cm, 30x60 cm, 60x60 cm, 120x30 cm, 120x60 cm, 120x120 cm) da 1 cm di spessore. Le finiture disponibili per i tre colori sono: Lucida, Grain e Rocface.

LINEA LUNARE - la nuova collezione 2009 di Stone Italiana. Rappresenta la continuità della linea Jaipur ma con colori e movimento di superficie diversa. Tre prodotti dalle tonalità naturali delle superfici della luna: un grigio chiaro, un grigio scuro e un color ghiaccio. La superficie, ricordando il suolo lunare, è irregolare, casuale, unica e irripetibile in ogni pezzo. Lunare, come Jaipur, è un nuovo prodotto, la cui caratteristica principale è quella di presentare una finitura superficiale completamente disomogenea. L’unicità e la diversità di ogni lastra o marmetta si ottiene grazie ad una tecnica innovativa applicata alla formatura della lastra stessa. La spazzolatura finale rende perfettamente pulibile la superficie e le ottime caratteristiche tecniche permettono un impiego versatile del materiale nei diversi campi d’applicazione: dai pavimenti soggetti a grande calpestio ai rivestimenti interni, dai pavimenti sopraelevati alle facciate ventilate, dai piani cucina e top bagno alle lavorazioni speciali (scale, soglie ecc.). La serie LUNARE viene prodotta in lastre da 120x120x1,3 cm e 300x140x2/3cm. Il prodotto finito da pavimento è disponibile nei formato 30x30, 40x40, 30x60, 60x60 120x60, 120x120 cm nello spessore 1 cm, mentre si lavora su disegno con lastre grandi per top bagno, piani cucina, scale e altre lavorazioni speciali.

LINEA LUXURY - è la linea preziosa di Stone Italiana. È’ caratterizzata dalla presenza di gemme (agata infuocata e ametista) i cui riflessi sono in armonia cromatica nelle due colorazioni proposte. La collezione è adatta sia per i piani che per pavimenti e rivestimenti.

LINEA ORO - Elegante, prestigioso, affascinante e seducente, simbolo del lusso e dell’esclusività. E’ il tema che ispira la nuova collezione di STONE ITALIANA, creata per esaltare lo spazio con eleganza e ricercatezza. Disponibile nelle varianti: OROGIALLO, OROBIANCO, ORONERO, OROBRUCIATO ed in lastre di vario spessore e dimensioni, per realizzare pavimentazioni, piani cucina, top bagno e lavorazioni speciali, collezione oro è in grado di dare a qualsiasi superficie uno stile unico e prezioso. Collezione ORO, il lusso nella sua forma migliore. La Collezione ORO è disponibile nei formati: 30x30, 40x40, 30x60, 60x60, 30x120, 60x120, 120x120 cm - spessore 1 cm per pavimentazioni e rivestimenti e in lastre, dimensione nominale, 305 x 140 cm - spessore 1,3 - 2 - 3 cm per piani cucina, top bagno e lavorazioni speciali.

Agglomerato al Quarto Stone Italiana

Qui riportiamo alcune fotografie dei colori Stone Italiana.
Clicca sulle foto per ingrandirle


Venite a trovarci presso i nostri punti vendita di

VADO LIGURE (Savona)
Via Ciocchi 4, tel. 019 880146
mail: info@marminota.it

Orario apertura:
dal Lunedì al Venerdì
08.00 - 12.00 / 14.00 - 19.00


VALLEGGIA (Quiliano SV)
Via Bellotto,
mail: info@marminota.it

Orario apertura:
Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
dalle ore 09.00 alle ore 12.00
dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Lunedì Sabato Domenica chiuso


Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di
Vado Ligure allo 019 880146

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 08.00 alle ore 12.00
dalle ore 14.00 alle ore 18.00