MARMI NOTA

L'Azienda

La famiglia Nota, presente da oltre sessant'anni sul territorio di Vado Ligure - Savona, ha scolpito la sua storia nel marmo. Nell'immediato dopoguerra, nasce dalla tenacia di alcuni rappresentanti della famiglia, la Normar, la prima ad intraprendere la strada della lavorazione dei materiali lapidei.

Nel 1959, la Normar si trasforma nella Nota Paolo, condotta dallo stesso Paolo e dai figli, i quali portano avanti per oltre vent'anni la tradizione di famiglia.

Nel 1974, grazie ad investimenti in risorse umane ed economiche, nasce infine la MARMI NOTA snc, che oggi vanta una superficie di 4.000 mq tra laboratori, sala esposizione, showroom ed uffici.

Vaste sono la possibilità di intervento e la varietà di tecniche che la MARMI NOTA può offrire, grazie ad attrezzature moderne e ad un personale altamente specializzato: tagli su richiesta, profilature e sagomature anche su disegno, intarsi, alto e bassorilievi.

L'ufficio tecnico, seriamente preparato, è a disposizione della gentile Clientela per progettazioni, preventivi, consigli e suggerimenti in linea con l'evolversi del mercato; un mercato che ha conosciuto, negli anni, una sensibile e significativa evoluzione nei più disparati settori: edilizia, arredo urbano, pavimentazione, arredo casa-ufficio (cucine, bagni, scale, rivestimenti caminetti, ect.), arte sacra e funeraria.

Oggi chi cerca qualità e garanzia trova nella MARMI NOTA il partner appropriato, non solo per marmo, graniti, pietre, ardesie, quarziti, materiali agglomerati al quarzo, ma anche nel settore delle ceramiche e delle stufe per riscaldamento a pellet ed a legna della Thermorossi spa.


Siamo lieti di accogliere la nostra Clientela anche presso il punto vendita di Via Bellotto Quiliano dove da Ottobre 2011 potete trovare oltre alle Ceramiche delle principali case produttrici anche le stufe a pellet oppure a legna della ditta Thermorossi e PELLET Austriaco "Binder Holz" e Canadese "Okanagan".


Quando un semplice blocco di pietra diventa opera d'arte!

Che leggerezza, che morbidezza di forme acquistano quasi magicamente i nostri marmi e le nostre pietre sotto le mani esperte ed instancabili dello scultore genovese Luigi Francesco Canepa!

Nel suo studio - ospitato nella splendida Villa Faraggiana di Albissola Marina (SV) – l’artista dà forma, da anni, a pensieri ed intuizioni, scolpendo materiali naturali e sintetici ora con colpi secchi ed energici, ora con il tocco leggero di un virtuoso pianista.

Per la Marmi Nota è un privilegio e un onore vantare tra i propri clienti ed amici un apprezzato maestro, capace di infondere nei materiali da noi commercializzati luce e vitalità, ricavando da ardesia, marmi e graniti forme talmente vibranti ed armoniose da sembrare che pulsino di vita propria.

E’ incredibile come da semplici blocchi di pietra, fredda ed inerte, Luigi Canepa sappia letteralmente far germogliare opere così fragili in apparenza, eppure così traboccanti di energia e in grado di incantare già soltanto per gli effimeri contrasti di luce ed ombra che le caratterizzano! Visitate il suo sito per apprezzare più da vicino i lavori che ne hanno fatto e ne fanno un artista di fama internazionale.